martedì 9 giugno 2015

Donne e tecnologia: chi diamine ha detto che non ne capiamo nulla?


Buon pomeriggio a tutti!
In questi giorni stavo pensando un po' ai diversi luoghi comuni sulle donne che mi fanno incazzare. In un precedente post (qui) ne avevo già segnalati sei tra i più comuni, oggi però mi sono ricordata di averne tralasciato uno fondamentale che riguardare le donne e la tecnologia.



#Le donne non sanno usare il computer



Forse ad alcune di voi non sarà capitato di subire tale stereotipo, ma a me si, fin troppo!

Non capisco perché ma c'è una convinzione interna agli uomini secondo cui se sei una ragazza devi per forza conoscere la tecnologia di meno rispetto a loro, in particolare quando si tratta di computer.

Una volta parlavo con un ragazzo di come avevo intenzione di scaricare delle stagioni di un telefilm e lui cosa mi dice? "Ma te le scarico io, non ti preoccupare".
Ehm, ok, grazie per la gentilezza, ma non c'è davvero bisogno che un cavaliere dall'aria indomito venga a salvarmi, so benissimo scaricare quello che voglio da sola senza l'aiuto di nessuno!

O un altro a cui dissi che stavo guardando un telefilm con i sottotitoli, perché in italiano non c'era, e lui mi disse "Ma potevi dirmelo! Aspetta che te lo cerco io".
Inutile dire che dopo due ore di ricerca il ragazzo arrivò alla conclusione che quel telefilm in effetti non era stato affatto tradotto! Non ho bisogno che un uomo faccia delle ricerche per me sul web, so trovarmele da sole le cose.
Eppure quando lo dico sembra che nessuno riesca a prendermi sul serio.
E non si parla solo di fare cose così semplici con il computer, la mia è una vera e propria passione verso l'informatica. Ho sempre avuto dimestichezza con il computer ed è una passione che mi porto da sempre. 


SONO UNA DONNA E SO USARE BENE IL COMPUTER,

Sembra così assurda come cosa? Sembra che la convinzione di donna= negata con la tecnologia sia un dato di fatto per un sacco di gente. 
Beh, che vadano al diavolo!


L'incazzata

Nessun commento:

Posta un commento